contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

Via Mestre, 27
Milano, 20132
Italy

This is the website of Maitre Walter Venditti dance school.

DSC_0096.jpg

Complesso del Balletto Ambrosiano

Il Complesso del Balletto Ambrosiano nasce nel 1980, dall’esigenza e dal desiderio del M° Walter Venditti di sviluppare sia le proprie idee, che la propria personalità, al fine di una piena realizzazione artistica per sé, e per i suoi ballerini.

La compagnia ha dato vita a spettacoli che spaziano dal  repertorio alle forme coreografiche più antiche e moderne della danza rendendosi interprete attenta e dinamica delle varie epoche in cui sono nati gli spettacoli.

La grande esperienza del M° Venditti e la capacità dei giovani ballerini hanno fatto si che nel tempo il Complesso del Balletto Ambrosiano si sia esibito in tutto il centro- nord Italia, portando in scena spettacoli come “Petrusca”, “La Giara”, “Sinfonia Classica” di Prokovief, “Concerto per Flauto”, “Orchestra e Organo” di Albinoni, “Pas de Quatre” di Cesare Pugni, “Matinée  Soirée”  di Britten Rossini, ed “I Commedianti” di Dimitri Kabalesky.

I componenti del Complesso del Balletto Ambrosiano provengono dalle più rinomate scuole ed accademie di danza italiane ed europee quali la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, Academie Princesse Grace di Montecarlo, La Scuola di Ballo dell’Opera Nazionale di Finlandia.

Gli stessi ballerini che hanno fatto parte del Complesso del Balletto Ambrosiano, grazie anche al rigore dell’arte oltre che alla loro bravura, hanno successivamente trovato spazio nei più importanti teatri Italiani.